Menu

Australian Bush Flower Essences.

Essenze di fiori Australiani: benessere emozionale e fisico.

Cosa sono le Essenze di Fiori Australiani “Australian Bush Flower Essences”.

Le essenze di Fiori Australiani “Australian Bush Flower Essences” sono rimedi floreali che aiutano ad esprimere il proprio potenziale, a liberarsi dalle convinzioni negative e a raggiungere il benessere emozionale.

I rimedi floreali sono stati utilizzati fin dall’antichità dagli Aborigeri australiani per trattare i disagi e gli squilibri emozionali.
Anche nell’antico Egitto, in India Asia e Sud America l’uso delle essenze floreali vanta una lunga tradizione e divenne molto popolare in Europa a partire dall’epoca medioevale.
Vi sono testimonianze scritte di antichi popoli che confermano la pratica di raccogliere la rugiada dei fiori per il trattamento di alcuni malesseri emotivi.

Uno dei più famosi utilizzatori di questa metodologia è stato il Dr. Edward Bach che, grazie ai suoi studi per trovare un metodo di cura semplice e naturale, basato sull’individuo, scoprì le virtù terapeutiche di alcune piante.

Le essenze di Fiori Australiani “Australian Bush Flower Essences” sono la risposta alle nuove problematiche legate all’ambito relazionale e comportamentale, come ad esempio la sessualità, l’abilità nella comunicazione e la crescita spirituale, che l’individuo deve affrontare quotidianamente.

Chi è il Dr Ian White lo scopritore delle Essenze di Fiori Australiani “Australian Bush Flower Essences”.

Il Dr. Ian White, psicologo e biologo australiano, ha scoperto le Essenze dei Fiori Australiani e le loro proprietà terapeutiche: infatti aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi e donano forza, coraggio e la volontà di realizzare i propri obiettivi e i propri sogni.
Il Dr. Ian White è l’ultimo di cinque generazioni di terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali per il recupero del benessere psicofisico.

Cresciuto nella parte più selvaggia dell’Australia (“Bush” è l’espressione tipica australiana per indicare quella parte di territorio), il Dr. Ian White ha imparato da sua nonna, esperta nell’utilizzo delle piante australiane, le diverse proprietà benefiche delle piante e dei fiori e ha sviluppato un profondo rispetto per la natura, un amore che gli ha permesso di diventare uno dei più importanti ricercatori delle qualità più rare e riequilibranti delle piante e dei fiori australiani.

Quali sono le virtù delle Essenze di Fiori Australiani “Australian Bush Flower Essences”.

I maggiori terapeuti australiani hanno individuato nelle Essenze dei Fiori Australiani nuove possibilità di aiuto e un valido supporto per ritrovare il benessere.
Le Essenze di Fiori Australiani “Australian Bush Flower Essences” hanno un effetto molto simile a quello della meditazione, perché permettono di riconoscere, di accettare le convinzioni negative presenti nell’inconscio e di liberarsene.

In questo modo i Fiori Australiani permettono di ristabilire l’equilibrio interiore e di raggiungere il vero benessere psicofisico.

I fiori australiani si possono trovare in essenze singole e combinate sotto in gocce, con spray orale, con vaporizzatori per ambienti e creme per il viso e per il corpo.

I fiori australiani in aiuto anche degli animali domestici.

I fiori australiani sono utilizzati con successo anche per aiutare gli animali domestici, agendo sui disturbi psico-emozionali, comportamentali (stati d’animo negativi, conflitti e difficoltà relazionali), su problematiche fisiche o di natura ormonale ed immunitaria.

La Dr.ssa Michela Loriga, medico veterinario esperta nell'utilizzo dei fiori australiani, collabora con la nostra erboristeria.

Alla erboristeria Erba Salus potrete trovare tutte le Essenze di Fiori Australiani “Australian Bush Flower Essences”: venite a trovarci in viale Sabotino n. 16 a Milano, in Zona Porta Romana, oppure potete contattarci al numero 02.58.30.99.09, inviare una email a info@erbasalus.it.

Il titolare Tiziano Veronese Trutalli e il personale della nostra erboristeria sapranno consigliarvi su quale sia il rimedio più adatto alle vostre specifiche esigenze.

Contatti